venerdì 10 gennaio 2014

Emis K.: "Ricordo che una volta per conquistare una ragazza ero vestito elegantissimo; mi sono finto un avvocato ahah mi vergognavo a dirgli che facevo il rap vestito elegante, chissà cosa avrebbe pensato!"



Emis, oggi si racconta e ci svela i suoi segreti più intimi su DipiùTV

- Partiamo dalle basi , tanti non ti conoscono come descriveresti Emis Killa e come descriveresti Emiliano!
E: Vivono l'uno grazie all'altro! Emiliano è un ragazzo solare, simpatico e che si alza con la luna storta, dolce e premuroso. Emis Killa è il lato più illuminato di Emiliano, è una scarica di cose, ha sempre da ridire su tutto, è diretto, alcune volte ignorante e incazzato con il mondo! Però sa essere anche dolce e sincero.
- E' banale la domanda, chi ti rappresenta di più Emis Killa o Emiliano?
E: Non è banale anzi... diciamo che entrambi mi rappresentano ; Emiliano è il mio lato buio, quello che sono io in casa, con gli amici, diciamo fuori dai riflettori! Emis Killa è stato creato per i miei fans, per dire ciò che a Emiliano è difficile da dire, è come uno scudo, una barriera! E rappresenta una parte del mio carattere!
- Perchè il nome Emiliano?
E: A mio padre piaceva Emiliano Zapata; il capo rivoluzionario messicano e i suoi ideali; tant'è che mi ha voluto mettere questo nome. 
- Perchè Emis Killa?
E: Emis è il mio soprannome, cosi' mi chiamava mia mamma e mio papà , i miei amici ecc.. killa perchè mi dicevano che sul palco a fare freestyle nei club ero un "killer" battevo tutti! Da li' nasce Killa, Emis Killer non mi piaceva, mi suonava meglio Killa.
- Le tue fans si chiamano "killers" da dove l'hanno preso questo nome?
E: No in realtà se lo sono inventate loro (ride) Un giorno una fan mi ha scritto "Emi siamo le tue killers del cuore" io mi sono emozionato a leggerlo e da li' tutti hanno cominciato ad adoperare questo nome, chiedendomi su Twitter che ne pensavo; mi è piaciuto e da li' le mie fans si sono sempre nominati killers, fino ad ora.
- Hai iniziato da freestyle, poi graffiti e molto altro, per i puristi del rap, tu non sei più un rapper; che ne pensi? 
E: Non è che non sono più un rapper è che per i puristi del rap cioè quelli che amano e continuano ad amare il rap basilare, l'inizio, quello di nicchia di tanti anni fà io mi sono commercializzato! Che tra l'altro ormai ce ne sono pochi di puristi in giro e pian piano stanno andando via; per loro io sono troppo moderno. Partendo che il rap dei puristi voleva un auto celebrazione, che io dicessi di fare sempre il figo, spacco tutti, spacco tute , di essere un gangsta!Io sapevo che continuando cosi' non mi avrebbe portato da nessuna parte e sarei rimasto di nicchia, tanto da voler cominciare a fare roba seria. Cosi' mi levai da questa "massa" per questo mi odiano i puristi.
- Se ti offrissero una gara di freestyle saresti sicuro di vincere?
E: No, perchè ormai non lo faccio da tanto a parte nei casi rari che mi scordo qualche parola! E' ovvio ancora continuo a saperlo fare  e sono sicuro che con pochi giorni di esercitazioni riprenderei la mano e lo saprei fare perfettamente, il problema è che contro i ragazzi nuovi che vengono appena adesso e sono "freschi" di freestyle sono sicuro di perdere.  Naturalmente se hanno talento! Sfiderei qualcuno vecchio come me , che senza esercitazioni cerca di arrampicarsi agli specchi!(ride) quello si! 
- A 23 anni a Max Pezzali hai detto di essere "marcio dentro" durante la corsa con la moto, cosa intendevi?
E: Non era un corso, era un giro insieme a Max; la mia battuta era ironica, intendevo che ho già vissuto tanto per l'età che ho!
- Com'era la tua vita prima di incontrare il rap?
E: Ero tremendo, mi rovinavo come un deficiente insieme a teste vuote di miei amici dentro i locali! Il rap mi ha salvato, adesso non ho più tempo per andare a ballare o rovinarmi dentro i bar; adesso apposta di farlo mi metto a scrivere canzoni!
- Hai veramente tanti tatuaggi, anche se per essere un rapper non ne hai tantissimi; che ne pensi? 
E: Amo i tatuaggi perchè mi differenziano dagli altri; quello che ho ho io non lo ha nessun altro uomo sulla terra. Ognuno ha un significato ben preciso! E' vero per essere un rapper non ne ho tanti ma seguo il mio istinto, quando ne ho voglia chiamo il mio tatuatore e gli dò appuntamento! 
- Ci racconti un tuo momento intimo, segreto che non hai detto a NESSUNO; non so una figuraccia , qualcosa ahah
E: Oddio... fammi pensare! Ah questo non lo sapete ahaha: 
Ricordo che una volta per conquistare una ragazza ero vestito elegantissimo, ero con uno smoking nero, in un ristorante con lei; mi sono finto un avvocato(ride) mi vergognavo a dirgli che facevo il rap vestito elegante, chissà cosa avrebbe pensato! Sai i rapper si vestono con i pantaloni larghi e se gli dicevo che mi ero messo lo smoking, non so (ride) non mi convinceva! 
- E come è finita?
E: Niente! Le ho detto la verità, alla fine, ci sono stato per un mesetto e poi basta , stop!
- Sei fidanzato?
E:Non mi piace parlare di questo, posso solo dire che per adesso per me conta soltanto il mio nuovo album e i miei fans, non ho tempo per l'amore!
-A proposito Mercurio è uscito alla grande e sta ancora nelle classifiche italiane ai primi posti, come ti senti!?
E: Emozionato, particolarmente tormentato di una scarica di emozioni ed elettrizzato! l'ansia ancora la ho, mi calmerò solo quando comincerò il tour!
- Hai già tante date per il tour, le ricordiamo?
E: Certo, adesso non le ricordo tutte ma partirà da Firenze ;basta andare sul mio sito e le guarderete tutte!
- Ricordiamo le tue pagine e il tuo sito, i tuoi contatti insomma.
E: Si emiskilla.com è il mio sito ufficiale dove appunto troverete TUTTO quello che cercate, anche This Like che vende magliette, felpe e giacchetti di me e la Blocco Recordz.
Emiskillaofficialpage è la mia pagina Facebook! Il mio twitter è @RealEmisKilla e su instagram sono @emis_killa 
- Qual'è il social che ti piace ed usi di più?
E: Che uso di più è Twitter perchè è più veloce e sintetico, che mi piace di più è Instagram perchè li' non può commentare e rompere le palle nessuno! (ride) posto quello che voglio!
- Ieri sei stato anche a Firenze a Pitti Uomo a proclamare delle nuove magliette, uno stile tutto tuo; ci informi anche di questo per chi non lo sa; quando saranno possibili nel commercio?
E: Molto presto, si sono stato a Firenze a proclamare delle magliette particolari e molto fantasiose! Presto saranno in commercio e sarà possibile indossarle!
- E' uscito il tuo video natalizio "A cena dai tuoi" con J-ax da poco, un video veramente bello e particolare ,quando uscirà il prossimo?
E: Si è uscito a cena dai tuoi che è un video molto divertente , ironico, un pezzo natalizio; molto presto un altro video! Naturalmente prima del tour usciranno tantissime cose! Tenetevi aggiornati mi raccomando!
- Perfetto un'ultima domanda, un saluto a tutti i killers lo fai?
Certo! Un saluto a tutti i miei killers! Vi amo ONE LOVE!


Grazie EMISKILLA.
- vietata la copia, vi AMMAZZO . testo scritto da me.

Nessun commento:

Posta un commento